Descrizione
Alle spalle del Corso Magenta, nella cornice di un riservato palazzo medievale oggetto di un lungo e sapiente restauro conservativo, proponiamo in locazione appartamento padronale di ca 460 mq con ingresso indipendente, distribuito su tre livelli con ascensore privato
L’ingresso conduce al living, imponente sala voltata che affaccia su un cortile di proprietà di ca 70 mq attraverso il filtro di una galleria in boiserie di mogano dal carattere caldo e riconoscibile.
Alle spalle del living, la sala da pranzo di oltre 30 mq comunica con la parte office, dispensa e con la cucina abitabile perfettamente attrezzata, oltre che col bagno ospiti.
Già al piano terra, una prima zona notte ospita due camere con rispettivi bagni ed armadiature ed un ambiente studio condiviso, con uscita in un secondo cortile dedicato.
Spostandoci al livello superiore, la zona notte padronale stupisce l’ospite per i preziosi soffitti in legno originale restaurato, e l’illuminazione sospesa aggiunge al contempo tensione e leggerezza all’ambiente.
Qui troviamo due ampie camere, ciascuna di 30 mq, con rispettivi bagni en-suite e cabine armadio.
Al piano inferiore vi sono invece locale stireria, lavanderia, camera di servizio, area fitness ed un lussuoso bagno ricavato in un ambiente voltato a botte.
In tutta la casa archi e portali dividono gli ambienti con una compostezza che non tradisce ciò che cela e l’uso della luce naturale ed artificiale è parte integrante della composizione.
Recentissima realizzazione in Classe En. C, con aria condizionata, impianto di allarme e riscaldamento a pavimento, cantina di pertinenza.
Il contesto, riservato e composto da poche unità abitative, è dotato di portineria per mezza giornata.
Tutti gli spazi, comuni e privati, sono stati disegnati per essere di moderna rappresentanza e firmati dall’Arch. Gae Aulenti.
Canone 70.000 €/anno, Spese Condominiali 38.000 €/anno (consumi inclusi, salvo conguaglio). Libero Gennaio 2024, contratto intestabile a società o persona fisica.
Dettaglio